Come lavoro
CHI PUO' AVVALERSI DI UN CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?
La consulenza è rivolta a tutti i cittadini italiani, anche residenti all'estero che possano contattarmi via posta elettronica o attraverso le maggiori applicazioni di videochiamata. E' disponibile anche la modalità di raccolta e sottoscrizione contratto di consulenza a distanza con firma digitale.
L'operatività di acquisto o vendita degli strumenti rimane in capo al cliente che opera attraverso la sua banca o piattaforma di trading.
Il consulente non gestisce MAI direttamente il denaro dei clienti.
Con alcuni primari Istituti di Credito sono attive convenzioni* specifiche che offrono conto corrente e dossier titoli a costi assolutamente competitivi e la possibilità di monitoraggio degli strumenti finanziari presenti sui portafogli direttamente da parte del consulente.(*le convenzioni o collaborazioni non producono alcun compenso economico per il consulente ne qualsiasi altro vantaggio di natura economica).
COSA SUCCEDE DOPO LA RICHIESTA DI PRIMO CONTATTO?
Dopo la richiesta di contatto si fissa un primo appuntamento, anche online via internet, che serve a conoscere il professionista e valutare assieme a Lui le possibilità di una collaborazione; pertanto, esso non comporta costi od oneri. Nel primo appuntamento si potrà definire il tipo di intervento professionale richiesto e valutare il possibile onorario, in rapporto alla complessità e dimensione del patrimonio familiare e/o aziendale da gestire.
- Definito i termini si sottoscrive contratto di consulenza annuale e si organizza il lavoro da svolgere a cura diretta del consulente che si adeguerà alle disponibilità operative e di tempo del cliente.
- E' possibile sottoscrivere anche una "consulenza spot" organizzato su uno o due appuntamenti, che serve per check-up sui titoli in portafoglio/ congruità con il proprio profilo mifid / orientamento operativo ai costi applicati da banca e/o operatori - il costo sarà sempre concordato nel primo appuntamento e parametrato al lavoro da svolgere.