Aziende / Enti
- Analisi allocazione del portafoglio complessivo e valutazione dell'efficienza dei prodotti detenuti
- Raccomandazioni personalizzate di investimento su strumenti e prodotti finanziari (abilitazione CFA) *
- Operatività su strumenti OTC
- Unica regia per le strategie di investimento su più banche o piattaforme
- Costruzione ad hoc prodotti finanziari fuori catalogo da parte di banche e Sgr (per patrimoni significativi)
- Valutazione periodica, con frequenza annuale, dell'adeguatezza del Portafoglio
- Affiancamento nell'attività relazionale con controparti bancarie e finanziarie per costi e tassi applicati
Servizi consulenziali aggiuntivi ( segmento Aziende - Enti ) **
- Previsioni e analisi macroeconomiche
- Approfondimenti tecnici su ogni tipologia di investimento
- Pubblicazioni di outlook previsionali e analisi intermarket dei mercati finanziari
- Consulenza per la valutazione e la copertura dei rischi patrimoniali e reddituali (patrimoni privati e d'impresa)
- Consulenza sulle esigenze di integrazione pensionistica - welfare aziendale, analisi ricerca ed individuazione migliori soluzioni per i dipendenti delle aziende clienti (anche per sedi estere)
- Analisi delle esigenze di cassa di breve e medio lungo termine; verifica comparativa banche /forme tecniche affidamento con monitoraggio e riscontro agli effettivi bisogni di cassa;
- Focus su costi e commissioni delle strutture tecniche di affidamento in essere; analisi e ricerca con valutazione comparativa tra le possibili forme tecniche di affidamento proposte dal sistema creditizio, atte ad un sistematico abbattimento dell'onere finanziario.
- Preventivazione monetaria budget finanziario per sviluppo business-plan collaterali o new company e loro integrazione con le esposizioni in essere della società capofila.
- apital budgeting (allocazione delle risorse)
- Analisi e verifica qualità e affidabilità dei piani finanziari sottoscritti dalla società o dai soci, controllo costi / commissioni ed eventuali interventi correttivi.
** Le suddette attività, pur essendo personalizzate, non hanno per oggetto specifici strumenti finanziari o prodotti finanziari. Lo svolgimento delle attività summenzionate è regolato da uno specifico contratto, distinto da quello relativo al servizio di consulenza in materia di investimenti, che prevede il pagamento di un compenso fisso o variabile di volta in volta concordato con il cliente, commisurato al contenuto ed al valore dell’attività prestata. Il CFA, nello specifico contratto, e nel rispetto dell’art. 165 comma 1 lett. ed art 173 comma 8 del R.I., informa il cliente che tali attività non sono oggetto della vigilanza della Consob né dell’Organismo. Il CFA si riserva la possibilità di svolgere i servizi accessori di cui al n. 3 e n. 5 dell’Allegato 1, sezione B, del TUF. 1.2: (3) Consulenza alle imprese in materia di struttura del capitale, di strategia industriale e di questioni connesse, nonché consulenza e servizi concernenti le concentrazioni e l'acquisto di imprese. (5) Ricerca in materia di investimenti e analisi finanziaria o altre forme di raccomandazione generale riguardanti le operazioni relative a strumenti finanziari