About


Lo sai che

31 Gen

cosa sono gli errori comportamentali in finanza?

quali errori spesso si commettono quando intendiamo investire il nostro denaro?

Servizi

Diagnosi

Qual è la tua conoscenza degli strumenti finanziari?

Quali sono i tuoi obiettivi e i progetti che hai per te e la tua famiglia?

Quali sono le tue fonti di reddito e quali sono i tuoi impegni economici?

la diagnosi, ovvero l’analisi completa delle esigenze del cliente e i suoi obiettivi, lo studio e l'interazione del valore di tutto il patrimonio, mobiliare ed immobiliare, lo studio dell'impatto fiscale presente e futuro, l'analisi dei futuri fabbisogni del cliente e del suo nucleo familiare, il questionario MIFID (Markets in Financial Instruments Directive ) in grado di valutare le conoscenze tecniche in ambito finanziario del cliente, la sua attitudine al rischio finanziario, i suoi progetti di breve e lungo periodo nella organizzazione del proprio risparmio, la sua capacità finanziaria e di spesa. E' la fase più importante della relazione con il Private Banker perché determina le strategie di investimento e le opportunità più consone alla propria persona.

Pianificazione

Quanto spendi per le coperture assicurative tue e del nucleo familiare?

Quanto riesci ad accantonare dal tuo reddito?

Quali sono i principali obiettivi di spesa nel futuro (università dei figli, avvio attività per te o i tuoi cari, creazione di una valida pensione privata per te o per il tuo coniuge)?

Ripartizione ottimale delle risorse secondo il peso nelle aree di bisogno e definizione delle strategie di investimento.

Nei confronti del proprio patrimonio ciascun investitore deve avere un approccio flessibile, adattabile nel tempo per all’evoluzione delle sue caratteristiche: Protezione-  liquidità – riserva investimento a medio o a lungo termine - previdenza - ed extra rendimento.

Monitoraggio

Che risultati devi aspettare dagli investimenti dei tuoi risparmi?

Come potrai monitorare gli investimenti?

Quali strumenti ti vengono offerti per decidere passo dopo passo il da farsi?

Il controllo costante del portafoglio a tutela del patrimonio.

La presenza di un private banker diventa supporto chiave nel monitoraggio costante degli investimenti. Consente altresì di avere sotto controllo il portafoglio in tempo reale con report chiari e completi per avere sempre una visione d’insieme dell’evoluzione del proprio patrimonio e un sopporto attivo nelle modifiche e riallocazioni degli investimenti.

 

Condividi con  

facebook Invia per E-mail stampa Più
Intempra

Seguici su Facebook Seguici su LinkedIn Seguici su Twitter Seguici su Google+